Musica Matrimonio col pittore.

Oltre alla magia del Quartetto d’archi il pittore Massimiliano Luschi dipingerà un quadro che verrà regalato agli sposi.

“Se dipingete, chiudete gli occhi e cantate.”

Pablo Picasso

musica classica e pittore per matrimonio

Note e colori

Il progetto “Note e Colori” nasce nel 2010 dall’ incontro con il pittore Massimiliano Luschi, giovane ed affermato esponente dell’ arte labronica.
Da qui l’ idea di rendere visibile l’intimo momento della creazione di un’ opera d’ arte attraverso una forma espressiva allargata, fatta di intrecci di suoni che si svelano attraverso le sfumature di colore e nella quale il ritmo della musica pulsa nel susseguirsi dei movimenti del pennello.

Nella sua prima edizione, “Note e Colori” è stato proposto in forma di concerto con grande successo di pubblico, ma la sua formula si presta ad essere applicata anche all’ interno di Ricevimenti, specie se all’ aperto.

sposi quadro dipinto matrimonio

La nostra proposta

Scegliendo “Note e Colori” per il tuo matrimonio avrai, oltre alla magia del Quartetto d’archi che interpreta brani classici e non solo o del tipo ensemble più gradito, il pittore Massimiliano Luschi che, in tempo reale e “a ritmo di musica”, dipingerà un quadro con soggetto e dimensioni da concordare in precedenza e che, al termine dell’ evento, verrà regalato agli sposi in ricordo della giornata.

MASSIMILIANO LUSCHI

{

“Fare il pittore Nascere a Livorno, frequentare sin da piccolo ambienti artistici, diplomarsi con merito all’ Istituto d’arte e ritrovarsi a fare il pittore è cosa del tutto naturale.
Quando Massimiliano nasce (il 17 settembre 1975), suo padre Masaniello Luschi è gia un pittore affermato, ed è nel suo studio che Massimiliano si appassiona alla pittura, incominciando a disegnare e mescolare i colori sulla tavolozza, ascoltando animate discussioni d’arte tra tutti i frequentatori.Formatosi con questa cultura e forte di una preparazione specifica acquisita con gli studi, Massimiliano ancora giovanissimo decide di seguire le orme del padre.
A soli trentadue anni, grazie alla volontà e all’amore per questa professione ha raggiunto già una maturazione tecnica invidiabile.Nature morte, marine, figure, paesaggi : i soggetti delle sue opere variano col variare delle stagioni e dell’umore.Disegno eccellente, forte e decisa la pennellata e colori puliti fanno sì che nelle opere di Massimiliano si rivivano quegli scenari e quelle atmosfere che tanto care sono alla scuola tradizionale labronica.

Se un giorno decidesse di tagliare il cordone ombelicale che lo lega a questa tradizione sono certo che conseguirà risultati stupefacenti : ne ha tutte le qualità.
Ma se questo non accadrà, ben venga : il testimone è ben saldo nelle sue mani.”

Maurizio Ansaldo

RICHIEDI UNA PROVA GRATUITA

Conoscerci per lasciarvi guidare!

Da subito NoteaNozze nasce con una certezza: i nostri eventi si sarebbero dovuti contraddistinguere dall’ alta qualità artistica.
Da qui l’ idea di invitare tutti gli sposi che ne facessero richiesta a venirci ad ascoltare , per conoscerci, apprezzarci e capire insieme il repertorio più adatto a ciascuna occasione.
Tutto questo senza alcun impegno o costi aggiuntivi.