Musica per Matrimoni - Note a Nozze

Consigliato da matrimonio.com

MUSICA CLASSICA PER MATRIMONI EVENTI E CERIMONIE IN TOSCANA

Musicisti Ricevimento Matrimoni - Scegli la formazione più adatta alle tue esigenze - Dal duo alla piccola orchestra!

Speciale Ricevimenti Toscana

L’atmosfera giusta per il tuo Ricevimento.

Scegli solo musicisti professionisti per il tuo Matrimonio!

Momento di festa e di tranquillità dopo la grande emozione della cerimonia, il Ricevimento rappresenta un momento di fondamentale importanza comunicativa con i propri ospiti con i quali spesso, soprattutto se numerosi, è difficoltoso intrattenersi a lungo.
La musica, oltre a dare un’impronta di classe al proprio party di nozze, permette in qualche modo di rendere partecipe ciascuno di ciò che rappresenta per voi questo momento, creando quindi un’unità di sensazioni che spesso, a distanza di tempo, rappresentano la chiave di lettura degli stessi ricordi.
E’ proprio l’atmosfera che si desidera creare la variabile fondamentale nella scelta della musica per matrimonio nel proprio ricevimento, a seconda che si prediliga la raffinatezza e l’eleganza o il coinvolgimento, la pacatezza dei toni o il divertimento, o anche una decisa diversificazione dell’atmosfera a seconda dei momenti: la scelta del repertorio, in questo caso considerabile in ogni sua possibile manifestazione, e, in base a quello, della formazione adatta all’ evento, ne scaturisce quindi come naturale conseguenza.
Solitamente, durante un ricevimento di nozze si possono evidenziare diversi momenti: la musica potrà essere prevista per uno solo o per tutte le fasi della giornata.

Aperitivo: in attesa dell’arrivo degli sposi, per gli ospiti ci sarà un sottofondo musicale che, a prescindere dalla tipologia dello stesso, dovrebbe riuscire a creare l’atmosfera adatta nel rispetto di un volume tale da non nuocere alla conversazione.

 Arrivo degli sposi: L’entrata degli sposi spesso è sottolineata dalla marcia nuziale o da un brano particolarmente caro alla coppia che, in genere, prosegue col fare alcune foto al ristorante: i musicisti dovranno quindi intrattenere gli ospiti che prenderanno posto in attesa del pranzo.

Pranzo:  alla musica sarà riservato il momento tra una portata e l’altra, in modo da permettere agli ospiti di poter dialogare tra loro in modo piacevole e senza troppe interferenze.

Taglio di torta: il momento festoso sarà sottolineato da un brano caro agli sposi così da renderlo indimenticabile.

Che cosa consigliamo

Le possibilità nell’ ambito di un ricevimento sono svariate, proprio per la natura stessa dell’ evento. E’ possibile quindi prevedere un’ unica formazione strumentale dall’ inizio alla fine, o un’ alternanza di più ensemble. In generale è consigliabile non eccedere nei volumi, e quindi nel numero di strumentisti nelle fasi del pranzo, lasciando invece maggior libertà in quella a seguire.
Il Duo, in questo caso, può essere formato da violino e pianoforte (tastiera) o chitarra con repertori sia classici sia leggeri, voce e tastiera per brani lirici o blues. Anche scegliendo le altre formazioni fino ad arrivare al Quartetto, sarà possibile ascoltare il tipo di musica più gradito, con la certezza di vederlo proposto con la raffinatezza che solo questo tipo di ensemble sa dare.

Musica per Matrimoni: Arezzo - Firenze - Grosseto - Livorno - Lucca - Massa Carrara - Prato - Pisa - Pistoia - Siena
Copyright © 2015 • info@noteanozze.it • Tel: 3490613128 - P.Iva: 01809160490 - Privacy Policy