Musica per Matrimoni - Note a Nozze

Consigliato da matrimonio.com

MUSICA CLASSICA PER MATRIMONI EVENTI E CERIMONIE IN TOSCANA

23 agosto 2015

Come scegliere la Musica per un Matrimonio in Chiesa in Toscana e Liguria

imageC’è chi sogna un ingresso “da principessa” , chi preferisce un’atmosfera delicata e chi, magari, desidera dare un’impronta “alternativa” e di carattere alla propria cerimonia… Insomma: di idee ce ne sono tante e, per ognuna di esse, NoteaNozze ha pensato alla soluzione più adatta.

Le norme che regolano la musica per un matrimonio in Chiesa in Toscana e Liguria sono chiare e, per alcuni, potrebbero sembrare piuttosto restrittive, ma il modo di trovare una scaletta che vi somigli c’è ed in questo, la nostra esperienza vi può aiutare.

Innanzitutto la scelta della formazione. Tenendo come punto fermo il Violino che piace un po’ a tutti e ben si adatta ad ogni tipo di esigenza, possiamo aggiungere diversi tipi di strumenti: un ingresso solenne ed importante si sposa con il suono dell’organo, adatto per le classiche marce di Ingresso (Wagner) ed uscita (Mendelssohn). Il timbro dell’Arpa vi consentirà di scegliere melodie più delicate come l’Ave Maria di Gounod Guarda il video oltre a regalarvi immagini meravigliose per il vostro servizio fotografico. La Chitarra, invece, oltre a permettervi di avere un repertorio e una sonorità simile a quella dell’Arpa, vi consente anche di poter ascoltare brani più inusuali che, sebbene non concessi durante il rito, possono essere eseguiti per esempio durante le firme Guarda il video.

Musica per Matrimoni: Arezzo - Firenze - Grosseto - Livorno - Lucca - Massa Carrara - Prato - Pisa - Pistoia - Siena
Copyright © 2015 • info@noteanozze.it • Tel: 3490613128 - P.Iva: 01809160490 - Privacy Policy